Apertura corsi di chitarra per l’anno accademico 2016/17

Cari amici,
sono lieto di annunciare l’apertura dei corsi  di chitarra moderna di livello 1 e livello 2   presso la mia scuola a Genova.
I corsi si basano sul  percorso didattico AMG costruito da Alessio Menconi, concertista jazz di fama internazionale ed insegnante di chitarra nei conservatori di Genova e di La Spezia.
-Nel 2° livello l’insegnamento sarà svolto da Alessio Menconi. Leggi sotto i dettagli e gli argomenti

       1° Livello – chitarra acustica ed elettrica 

book cover AMG FRONTll corso è rivolto a tutti coloro che intendono intraprendere o approfondire lo studio della chitarra elettrica o acustica ad indirizzo moderno, jazzistico, chitarra classica e rock/ blues. Sarà destinato a chi ha nozioni di base e vuole semplicemente imparare e migliorare le proprie capacità  stumentali , e a chi aspira a livelli professionali preparandosi ad intraprendere il 2° livello. Il programma del 1° livello si basa sulle tecniche di base attraverso esercizi tecnici di scale, accordi, lettura, ear training e brani scelti in collaborazione tra insegnante ed allievo.In questo modo chi sviluppa le tecniche di base può decidere in pochi anni come  proseguire gli studi musicali e se eventualmente seguire un corso professionale. L’eventuale passaggio al  2° livello avviene attraverso un esame a fine anno scolastico. In questo caso le lezioni saranno tenute da insegnanti collaboratori scelti ed istruiti escusivamente al programma e metodo di insegnamento “AMG”al quale è indinspensabile accostare la collaborazione del titolare per capire con quale ordine ed esercizi far proseguire l’allievo.

A fine corso sarà rilasciato da Alessio Menconi un “ATTESTATO AMG di PRIMO LIVELLO

 

2° Livello – chitarra acustica ed elettrica 

Cop. FRONTE

Al raggiungimento di un certo livello di conoscenza teorico pratica e di maturità musicale che l’insegnante Alessio Menconi in prima persona potrà constatare,  l’allievo è indirizzato allo studio e all’utilizzo di scale e armonie più complesse, seguito dall’analisi e dall’esecuzione dei principali standard jazz/fusion, tappa fondamentale per l’evoluzione del linguaggio improvvisativo e per la crescita musicale. Il principale obiettivo del programma di studio è, oltre naturalmente all’apprendimento tecnico dello strumento, fornire una panoramica esauriente a livello stilistico, per una crescita musicale completa, in modo da sviluppare una prorpia identità artistica ed un “sound” personale oltrechè l’inserimento quando e se possibile, dell’allievo nell’ambiente professionale. Il corso è rivolto principalmente a chi voglia fare della musica una professione o a chi  voglia comunque avere un approccio approfondito.

A fine corso sarà rilasciato da Alessio Menconi un “ATTESTATO AMG di SECONDO  LIVELLO

Prezzi mensili a partire da €90

Per informazioni ed iscrizioni: Telefono: 346 1818800 - Email: info@alessiomenconiguitarinstitute.com

 

Lascia un Commento

Guitar Institute
User:
Password:

| Register | Lost password?

This blog is monetized using Are-PayPal WP Plugin