JAZZ GUITAR MASTERS WORKSHOP

Il mio apprendimento si è basato principalmente sullo studio dei musicisti che più mi appassionavano cercando di capire qual era la logica armonico/melodica di ciò che suonavano.
Tra questi musicisti ci sono sicuramente 7/8 chitarristi che maggiormente ho studiato ed approfondito cercando di capire come ottenevano quel particolare suono, il loro pensiero armonico, le idee ritmiche, la pronuncia ed il loro fraseggio ion genere.
Li ho ascoltati, studiati ho imparato singole frasi o interi assoli, ho cercato in eta giovanile inizialmente di imitarli e successivamente di dimenticarmene per poi creare un mio stile.
Questo corso infatti non mira ad insegnare a “suonare nello stile di….” ma vuole proprio trasmettere attraverso l’analisi delle frasi tipiche, del suono, delle diteggiature, quali sono le caratteristiche di ogni singolo chitarrista, in modo da utilizzare ciò che si è imparato ed assimilato per tirare fuori il nostro stile. Questo è quello che ho fatto e che continuo a fare ed ciò che voglio trasmettere a tutti gli iscritti di questo workshop.

Per informazioni e prenotazioni


Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram